Il corso Gru Mobili ha l’obiettivo di trasferire ai partecipanti le conoscenze necessarie al corretto utilizzo in sicurezza delle gru mobili, secondo le disposizioni dell’Accordo Stato Regioni del 22 febbraio 2012 e Art. 73, comma 5 D.Lgs. 81/2008.
La formazione sarà svolta sia in aula, che in campo prove con l’uso delle gru, e al termine del corso, sarà rilasciato l’attestato di abilitazione all’uso delle gru (Patentino Gru Mobili).
Ilcorso gru mobile è organizzabile anche presso l’azienda, qualora sia in possesso dell’attrezzatura e degli spazi necessari al corretto svolgimento del corso stesso.
La durata del corso Gru Mobili è di 14 ore.
All’interno del corso formazione Gru mobile è previsto lo svolgimento di test corso gru mobili teorici e pratici, per valutare le conoscenze acquisite durante il corso. Verrà rilasciato un attestato di partecipazione/formazione a chi li supererà con successo.
Validità e aggiornamento corso gru mobili: è necessario effettuare l’aggiornamento al corso Gru Mobile della durata di 4 ore dovrà essere ripetuto ogni5 anni.