Corso Gru a torre
Il Corso conduzione della Gru a torre, così come previsto dal Testo Unico Sicurezza e dall’Accordo Stato Regioni 22 febbraio 2012 fornisce ai lavoratori conoscenze e responsabilità particolari e informazione ed addestramento adeguati e specifici.
Tale corso Gru a torre consente l’utilizzo dell’attrezzatura in modo idoneo e sicuro, anche in relazione ai rischi che possano essere causati ad altre persone.
Le gru a torre sono delle attrezzature di lavoro altamente potenti che consentono di spostare e sollevare pesanti carichi che altrimenti sarebbe impossibile movimentare con altri mezzi e modalità. Il corso alla conduzione di Gru a torre ricevono una formazione adeguata alla conduzione in sicurezza di tali macchinari.
La durata del Corso Gru a torre è di 16 ore.
All’interno del corso di formazione Gru a torre è previsto lo svolgimento di test teorici e pratici, per valutare le conoscenze acquisite durante il corso. Verrà rilasciato un attestato di partecipazione/formazione a chi li supererà con successo.
Validità e aggiornamento corso Gru a torre: è necessario effettuare l’aggiornamento al Corso conduzione Gru a torre della durata di 4 ore dovrà essere ripetuto ogni 5 anni.