Corso piattaforme di lavoro elevabili con e senza stabilizzatori

piattaforme di lavoro elevabili

Corso piattaforme di lavoro elevabili con e senza stabilizzatori

Il corso piattaforme di lavoro elevabili con e senza stabilizzatori o piattaforme aeree ha l’obiettivo di trasferire ai partecipanti le conoscenze al corretto utilizzo in sicurezza delle piattaforme di lavoro mobili elevabili (PLE), secondo le disposizioni dell’Accordo Stato Regioni del 22 febbraio 2012 e Art. 73, comma 5 D.Lgs. 81/2008.

La formazione sarà svolta sia in aula, che in campo prove con l’uso delle piattaforme di lavoro elevabili con e senza stabilizzatori. Il superamento delle verifiche previste e della presenza pari ad almeno il 90% del monte ore del corso, sarà rilasciato l’attestato di abilitazione all’uso delle piattaforme di lavoro elevabili (patentino PLE).

La durata del corso piattaforme di lavoro elevabili con e senza stabilizzatori è di 12 ore.

E’ previsto lo svolgimento di test teorici, per valutare le conoscenze acquisite durante il corso. Verrà rilasciato un attestato di partecipazione/formazione a chi li supererà con successo.

E’ necessario effettuare l’aggiornamento al Corso piattaforme di lavoro elevabili con e senza stabilizzatori della durata di 4 ore dovrà essere ripetuto ogni 5 anni.

Modalità di formazione

Richiedi informazioni

Corso piattaforme di lavoro elevabili con e senza stabilizzatori

      Informazioni sul corso

      Durata 12 ore
      Livello Piattaforme di lavoro elevabili

      Shop

      Visita il nostro Shop Online
      shop online

      Corsi E-learning

      Consulta i corsi E-learning
      corsi e-learning

      Condividi sui Social Network